Dicembre in tutta Europa è il mese dei mercatini di Natale. Nelle piazze delle principali città prendono il via gli allestimenti di bancarelle di legno decorate. Ma l’origine della tradizione è da ricercarsi nella Germania del 1400: pare sia stata la città di Dresda a ospitarne il primo esempio. Gli artigiani locali partecipavano esponendo costose opere sulla natività. Per questa ragione i mercatini sono stati per secoli frequentati solo dalle classi più abbienti.
Alla fine del XX secolo arriva però la grande diffusione, che valica i confini della Germania per approdare a Bolzano. Oggi i mercatini dell’Alto Adige sono considerati i più importanti d’Italia e una vera e propria fonte di turismo, attirando milioni di persone provenienti da tutto il mondo. Grandi e piccini, curiosi e appassionati, si muovono tra le tante casette in stile natalizio addobbate con luci scintillanti, alla ricerca di statuette per il presepe fatte a mano, addobbi per l’albero, dolciumi e prodotti tipici.
Ti aspettiamo anche a Natale nelle nostre Codere Gaming Hall per festeggiare insieme con degustazioni e attività di intrattenimento.
Solo da Codere il gioco è divertirti!